- 20 Aprile 2020
- Posted by: Mara B.
- Categoria: Blog

Lo sfogo di un imprenditore veneto sta facendo il giro del web, si tratta di Riccardo Maniscalco che posta in rete un video in cui descrive: “tutto quello che un imprenditore sta passando in questo periodo di emergenza”.
Gli imprenditori veneti preoccupati per la Fase 2
Quello che più preoccupa questo giovane imprenditore veneto sono le restrizioni per quanto riguarda le attività come ristoranti, pizzerie, bar e locali. L’imprenditore mostra il proprio plateatico spiegando le difficoltà oggettive della sua condizione lavorativa in un’eventuale Fase 2.
In questi giorni Giuseppe Conte ha parlato di ulteriori aiuti ad imprese, lavoratori e cittadini, ma cosa succederà a quelle imprese che dovranno riaprire con restrizioni troppo soffocanti? Quali saranno gli incassi della stagione estiva in arrivo? Queste alcune delle grandi preoccupazioni che trapelano da questo video diventato virale.
Le imprese del Veneto si stanno unendo sul territorio
Le imprese del territorio hanno iniziato ad unirsi facendo squadra con iniziative, reti di impresa e aiuti reciproci. Il Governo non potrà abbandonare le PMI del territorio italiano in questo grande momento di crisi e non è neppure intenzionato a farlo, stando alle ultime dichiarazioni del Presidente del Consiglio.
Nel frattempo si moltiplicano aiuti e iniziative gratuite sul web, come il portale Job In Country per chi cerca lavori stagionali o il portale Riparti Veneto per le imprese e p.Iva. La collaborazione che sta emergendo fra le varie aziende del territorio veneto è senza precedenti, le imprese hanno iniziato a cercare nuovi canali per unirsi in questa crisi e stanno mostrando tutta la loro voglia di resistere al grido di: Riparti Veneto!