Chat with us, powered by LiveChat

Notizie di Orgoglio e Eccellenza in Veneto, la storia di 2HELP Team

Tra le notizie di orgoglio ed eccellenza in Veneto troviamo la storia di un gruppo di ragazzi veronesi che sta dando un segnale di positività e un grande aiuto a chi è in difficoltà. I tre protagonisti di questa storia sono dei ragazzi di Verona, Nicola La Greca, Pietro Rossi e Carlo Fraccaroli, che dal 1 aprile 2020 hanno deciso di dare vita a una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme.

2HELP Team, storie di eccellenza in Veneto

I tre giovani ragazzi hanno iniziato la raccolta fondi sulla celebre piattaforma dove hanno scritto l’intento dell’iniziativa:

Ciao a tutti ! Siamo dei ragazzi di Verona, aventi il desiderio di contribuire al supporto della nostra città. È stata proprio l’emergenza Coronavirus a farci riflettere sulla grave situazione economica e sociale che coinvolge tutti noi. In questo senso abbiamo deciso di sfruttare le opportunità offerte da ‘gofundme’, nel tentativo di raggiungere un obbiettivo socialmente utile. Il denaro raccolto attraverso l’omonima piattaforma, verrà depositato su un conto di nostra costituzione dal quale attingeremo per comprare beni di prima necessità a coloro che ne hanno bisogno. Nella speranza che la nostra proposta venga positivamente accolta, vi ringraziamo in anticipo per il vostro interesse“.

I tre ragazzi che raccolgono 5mila euro in un mese

Le donazioni sono arrivate numerose, al punto che i tre ragazzi hanno raccolto 5 mila euro in un solo mese:

“Poco dopo la conclusione del nostro primo mese di attività, vorremmo condividere con voi i risultati finora raggiunti: la nostra raccolta fondi ha superato i 5000€ di donazioni, come riportato dalla piattaforma GoFundMe. Ad oggi il nostro Team conta 16 giovani volontari che si impegnano per offrire settimanalmente il loro aiuto ai nuclei familiari individuati. Inoltre, grazie al vostro prezioso aiuto, siamo riusciti ad allargare i nostri sforzi a 18 famiglie distribuite in diversi quartieri della nostra città. Ci teniamo a sottolineare che non saremmo riusciti a raggiungere tali traguardi senza il vostro supporto. Quindi ci sentiamo molto grati nei confronti di coloro che hanno creduto in noi, nella convinzione che insieme potremo raggiungere risultati ancora migliori. Grazie di cuore da parte di tutto il 2HELP Team“.

Luca Zaia interviene a sostegno dell’orgoglio Veneto

I tre ragazzi hanno preso il nome di 2HELP Team e l’iniziativa solidare ha fatto il giro dei social media e del Veneto, al punto che anche il governatore Luca Zaia è intervenuto per raccontare l’impegno di questi ragazzi e l’eccellenza in Veneto:

“Ecco la dimostrazione di ciò che dico sempre: non è vero che i giovani non sanno impegnarsi e compiere azioni di solidarietà gratuita verso chi è nel bisogno. Tre ragazzi veronesi, Nicola La Greca, Pietro Rossi e Carlo Fraccaroli, già a marzo hanno iniziato a sostenere coi propri risparmi famiglie in difficoltà nell’acquistare la spesa. Passavano i giorni ed aumentavano le richieste, così dalle 4 famiglie originarie i tre amici son passati ad aiutare 80 persone, aiutati da 20 coetanei con cui finora hanno raccolto oltre 5.000 euro di donazioni. Con il loro “gruppo di aiuto”, la cui attività potete vedere alla pagina facebook o instagram, hanno consegnato anche pc per la didattica online ed anche capi di abbigliamento. BRAVISSIMI RAGAZZI, SIETE L’ORGOGLIO DEL VENETO!”.