fbpx

Covid19: Monete dedicate al personale sanitario nel 2021

Nel 2021 verranno coniate speciali monete per ringraziare gli operatori sanitari dell’incredibile sforzo fatto durante tutto il corso del 2020. L’annuncio è stato dato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 10 dicembre.

Le nuove Monete dedicate al personale sanitario

Le monete emesse saranno tre milioni, per un totale di sei milioni di euro e saranno destinate a diventare dei veri e propri pezzi da collezione per chiunque riuscirà ad accaparrarsene una. Anche oltralpe, in Francia, è stata emessa una speciale moneta con la scritta Merci proprio per ringraziare infermieri, medici e personale sanitario che nel corso del lungo 2020 hanno dato per il bene della collettività.
Dall’inizio della pandemia hanno perso la vita 263 medici per Covid, un verso e proprio sacrificio eroico di dedizione verso la professione sanitaria e verso il bene del Paese, che oggi ricambia con un elogio nazionale stampato su moneta.

La ricerca dei collezionisti

I collezionisti sono già pronti per questa stampa che è la testimonianza su metallo più unica che rara di questo tragico 2020. Il personale sanitario è stato spesso ricordato durante questa pandemia, ma il nuovo avvento della moneta da 2 euro mette in moto anche i numerosi collezionisti di monete in tutto il mondo che non si lasceranno scappare questi pezzi speciali.



Lascia un commento