fbpx

Bando per il finanziamento di e-commerce e DPI per le attività commerciali

Il Bando per il finanziamento di e-commerce e DPI, o progetti finalizzati allo sviluppo del sistema commerciale, prevede nuovi interventi a sostegno dei Comuni per aiutare attività commerciali dopo l’emergenza Covid19, tra cui rientra anche l’aiuto per lo sviluppo di uno shop online.

Aiuti alle attività commerciali con il bando per il finanziamento di e-commerce e DPI

Visto l’estremo momento di difficoltà viene inserita nel Bando la lettera g) “azioni di contenimento e contrasto degli effetti derivanti dall’emergenza legata al COVID 19”, all’ articolo 6. Questa sezione prevede il finanziamento delle spese sostenute dai Comuni o altri partners per attuare misure di contrasto all’epidemia COVID 19 a favore delle attività commerciali come, ad esempio:

  • le operazioni di sanificazione e igienizzazione di negozi e spazi pubblici;
  • l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere dall’esposizione accidentale ad agenti biologici (quali ad esempio mascherine, guanti, soluzioni disinfettanti, termoscanner) da distribuire gratuitamente agli esercizi commerciali, con priorità per quelli la cui attività è stata sospesa per effetto del decreto del Presidente del consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020, da destinarsi ai lavoratori e alla relativa clientela al fine di tutelare la ripartenza e in fase successiva la continuità delle imprese di settore;
  • le azioni per lo sviluppo di piattaforme e canali di vendita e–commerce;
  • le iniziative per l’attivazione di modalità di vendita con consegna a domicilio.

La misura del contributo non dovrà essere superiore al 50% delle spese ammissibili. Nel contempo, al fine di sostenere in particolare le piccole attività commerciali e i pubblici esercizi, si invitano i sindaci alla riduzione della tassazione per i plateatici. Potrete visualizzare il Bando completo cliccando qui.

Come sviluppare un e-commerce sfruttando i finanziamenti

Una volta ottenute le informazioni sul finanziamento non sai come procedere? Dovrai rivolgerti ad un’agenzia di web marketing che ti permetta di snellire le pratiche e ti aiuti nella pianificazione della spesa del finanziamento oltre che nella richiesta. Web Project Group è un’agenzia di web marketing veneta specializzata nella creazione di e-commerce, che può permetterti l’utilizzo dei finanziamenti aggiungendo un ulteriore sconto del 30% sul servizio per gli iscritti a Riparti Veneto.



Lascia un commento